Team

Siamo un gruppo di esperti nel settore della bioenergia con un track record nella valutazione di fattibilità e nella progettazione e testing di prototipi. La nostra competenza nel settore ci dà l’attenzione al dettaglio e la lungimiranza che servono per implementare la vostra visione, mentre il nostro spirito imprenditoriale e il nostro network internazionale possono fare la differenza quando si tratta di portare il vostro progetto ad un livello superiore. Come membri di una squadra unica, ciascuno di noi contribuisce con il meglio del proprio talento a realizzare il valore che state cercando.

Daniele Antolini

Daniele è un ingegnere ambientale con un PhD sull’ottimizzazione delle strategie di esercizio di impianti di gassificazione. Durante la sua carriera accademica ha partecipato a diversi progetti di ricerca in collaborazione con partner Europei di primo piano e ha più di 15 anni di esperienza nel coordinamento di progetti di sviluppo per la conversione termica di biomassa e il trattamento di rifiuti a vari stadi di maturità tecnologica. È stato responsabile per il procurement, l’installazione e l’esercizio di svariati setup sperimentali e dimostrativi, e ha coordinato più di dieci campagne di monitoraggio su impianti di gassificazione biomassa a scala industriale, in Italia e all’estero.

Lorenzo Menin

Lorenzo ha una laurea specialistica in Ingegneria Ambientale e sta concludendo un dottorato sullo sviluppo di modelli e valutazioni tecnico-economiche per la produzione di biocarburanti. Come ricercatore ha sviluppato specifici strumenti di valutazione di progetto per le bioenergie e ha supportato partner industriali nella valutazione di opportunità di innovazione di processo. Ha prima lavorato nel Regno Unito come ingegnere junior in una startup cleantech ed è successivamente stato un consulente junior nel settore idrico, dove ha supportato lo sviluppo di progetti di innovazione. È stato precedentemente premiato per il merito accademico due volte da Imperial College London.

Stefano Piazzi

Stefano ha una laurea in Ingegneria Energetica e un PhD sullo sviluppo di processi termici e catalitici per la sintesi di biocarburanti. Durante la sua carriera accademica ha intrapreso un’intensa attività sperimentale per l’ottimizzazione di processo e ha supportato ulteriori attività di R&D tra cui monitoraggi di impianti, analisi e caratterizzazione di prodotti, progettazione, procurement e installazione di impianti pilota e sistemi analitici. Ha esperienza anche nella simulazione di processo e nella valutazione economica di riconfigurazioni di impianto. Durante la sua precedente carriera universitaria è stato premiato due volte per il merito dall’Università di Trento.